Ecco gli ultimi aggiornamenti sul corso:
1. DATE DEFINITIVE, COSTI, MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il corso si terrà nei giorni 20-21-22 e 27-28-29 ottobre 2017 e seguirà i seguenti orari:
Gli orari saranno: 4 ore il venerdì (dalle 17,00 alle 21,00) e 7 ore il sabato e la domenica (dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00).
La sede attualmente prenotata si trova sul lungomare di Catania, ma ti informeremo a gruppo avvenuto perchè potrebbe anche cambiare.
Il costo del laboratorio è di 370,00 euro ma sono previsti i seguenti sconti e offerte:
Sconti e offerte:
a) se hai partecipato al workshop introduttivo oppure ti iscrivi entro il 15 settembre 2017, avrai uno sconto di 50 euro
b) se coinvolgi altri partecipanti, avrai un ulteriore sconto di 37 euro per ciascuno di essi.
Condizioni di pagamento:
E’ possibile pagare la quota di partecipazione in due trance: 100 euro al momento dell’iscrizione (non rimborsabili, in caso di tua rinuncia) ed il saldo all’avvio del corso.
Il corso partirà con un numero minimo di partecipanti. se il numero non si raggiungesse, sarai rimborsato della quota versata.
Condizioni di pagamento:
Per effettuare il pagamento è aperta una pagina su eventbrite (al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-voce-linklater-36639128620), ma considerato i costi aggiuntivi che ci richiedono ti suggeriamo di effettuare un bonifico.
Se vuoi iscriverti sei dunque invitato a dare la tua conferma per email all’indirizzo info@studiogagliano.it e ti sarà comunicato il codice iban su cui effettuare il bonifico.
2. CHI E’ EMANUELA TROVATO, LA CONDUTTRICE DEL CORSO
Attrice e Coach di Voce Parola Performance
(Tecnica Linklater)
Da attrice, incontra Kristin Linklater nel 2008 e sperimenta in prima persona quanto la sua tecnica per liberare e potenziare la voce naturale sia straordinaria anche per indagare il rapporto fra respiro, corpo, voce, mente e testo, al punto da decidere, nel 2015, di intraprendere il percorso per diventare insegnante certificata.
Consegue il diploma di Master all’Università La Sapienza di Roma “Dinamiche dell’espressione vocale con il metodo Linklater” nel 2017 ed è insegnante di Voce Linklater in corso di accreditamento.
Oggi, utilizza il metodo Linklater per la preparazione di attori e performers ed applica questa tecnica anche in ambito manageriale, in percorsi di public speaking, presencing e comunicazione efficace.
Altre informazioni su Emanuela le trovi alla pagina http://www.linklater.it/insegnanti.html
3. VIDEO E ARTICOLI CHE VI SEGNALIAMO PER APPROFONDIMENTI SUL METODO LINKLATER
In questo primo video: una breve intervista alla fondatrice del metodo Kristin Linklater che racconta cos’è la voce naturale e perchè si lavora sulla voce partendo dal corpo
Il video che segue -tratto dal film “Giving Voice” di Alessandro Fabrizi, regista e insegnante Linklater- mostra un gruppo di attori mentre studiano il canale costituito mandibola, lingua e palato molle: un’area davvero sorprendente, piuttosto sconosciuta e “ribelle”.
Un interessante articolo di Leonardo Gambardella, attore ed insegnante Linklater, sul sospiro di sollievo, principio chiave su cui si fonda la relazione fra impulso-pensiero e respiro, nell’approccio alla voce con questa tecnica: http://us12.campaign-archive2.com/?u=cc32fdda31ba62f14eea025da&id=efb2fb9d06
Per altre informazioni puoi andare sulla pagina http://www.linklater.it e seguire la pagina facebook Emanuela Trovato Voce Parola Performance e sarai così aggiornato sui temi del corso!